30 anni di Missler Software - Happy 30 a tutti!!


E' nel cuore della Camargue, ad Arles, che Missler Software ha celebrato i suoi 30 anni in compagnia dei suoi collaboratori e dei rivenditori internazionali, con una partecipazione totale di oltre 300 persone, dal 10 al 14 giugno 2015. 

Durante la sessione Corporate, Christian Arber, il Presidente Direttore Generale di Missler Software, ha ricordato gli eccellenti risultati dalla creazione della società, che ha raggiunto, ancora una volta, un fatturato record di 30M€ nel 2014. Il successo di Missler Software risiede nel fatto che 30 % del fatturato è reinvestito in Ricerca e Sviluppo. Jean-Luc Rolland, direttore tecnico, ha invece confermato il rinnovo completo della gamma TopSolid in versione 7 per offrire dei moduli sempre più performanti e competitivi sul mercato. Infine Marc Choquin, direttore commerciale, ha ricordato il successo di TopSolid all'Export grazie ad una rete solida di filiali e di 50 rivenditori che hanno garantito l'inserimento del software in più di 15.000 aziende in tutto il mondo. Inoltre ha anche affermato le ambizioni di Missler Software, nonché raddoppiare le vendite di TopSolid per raggiungere un fatturato globale di 100M€ nei prossimi 10 anni. 

Inoltre Missler Software ha invitato due partners prestigiosi rappresentati dal sig. Breart, direttore tecnico mondiale attrezzature del gruppo SIDEL, e il sig. Riedemann, responsabile mondiale Engineering DMG MORI. 

Infine, la sessione Corporate si è conclusa con l'intervento di Edgar Grospiron, campione olimpico di sci freestyle nel 1992, venuto specialmente per stimolare il team, appoggiandosi sul suo percorso sportivo di alto livello.   

I vari Product Manager hanno approfittato dell'evento per presentare durante i vari laboratori tecnici, le novità della versione 2015 di TopSolid e coinvolgere i rivenditori, i quali hanno partecipato attivamente alle dimostrazioni.

Dal Venerdì iniziò concretamente l'Happy 30 visto che l'integralità del personale di Missler Software si univa al team già presente. E' con spirito gioioso che tutti hanno partecipato alle attività sportive di Team Building per creare o rafforzare i legami tra collaboratori francesi e di tutto il mondo. Il personale ha potuto anche scoprire la regione della Camargue grazie all'organizzazione di varie escursioni proposte.

Due serate hanno per sempre segnato questo anniversario. La prima nella quale sono stati rilasciati i premi ai rivenditori che hanno registrato la maggiore progressione e le migliori vendite, il tutto accompagnato dalle musiche gitane nel cuore della Manadi di Jacques Bon. Infine le festività si sono concluse con la cena di Gala. Una serata all'insegna della magia equestre, durante la quale i cavalli di Mario Luraschi hanno fatto un tutt'uno con l'uomo. La direzione si è di nuovo espressa per ringraziare tutti quelli che hanno dato inizio e continuano questa bella storia, con dinamismo ed energia nel corso di questi 30 anni. Un particolare omaggio è stato reso a Dominique Laffret, responsabile delle Partnership e ex dirigente di CN Industries, per la sua carriera in Missler Software. Dominique Laffret andrà in pensione dopo anni di grande contributo. 

Tuttii i partecipanti sono ripartiti col sorriso sulla labbra e motivati per raccogliere queste nuove sfide!