TDM Systems


Dal 1993 TDM Systems sviluppa soluzioni per l'organizzazione e la gestione degli utensili, dispositivi e strumenti di controllo, strumenti di serraggio e attrezzature, ma anche per la gestione d'installazioni e mezzi di produzione. TDM può essere totalmente integrato nei software CAD/CAM, simulatori,  Presettings, ERP.

Nel 2004 TDM diventa il centro di competenza ufficiale per l'organizzazione dei dati utensili (Tool Data Management) nel gruppo Sandvik Tooling. 

L'obiettivo principale del prodotto TDM è di fornire un database che contiene tutti dati tecnici e geometrici degli utensili. Gli utilizzatori di TopSolid potranno beneficiare di una connessione molto efficace con il database TDM. Questo permetterà a loro di accedere direttamente a tutte le informazioni necessarie per per la programmazione CN e la simulazione: i dati geometrici, condizioni di taglio e gestione delle collisioni. L'esportazione e l'importazione della lista utensile permettono una programmazione CN molto produttiva. 

Oltre alle soluzioni software, l'azienda offre una servizio individuale sui progetti, sulle formazioni e sull'assistenza tecnica (hot-line).