VANTAGGI

il CAD/CAM per gli stampisti

Con TopSolid’Mold, TopSolid’Progress e TopSolid’Electrode, Missler Software offre agli stampisti e le attrezzerie potenti funzioni verticalizzate per rispondere al meglio alla progettazione e costruzione degli stampi. I moduli TopSolid sono integrati, dalla fase di progettazione, simulazione e costruzione,per garantire la massima digitalizzazione del processo di realizzazione.

Un leader mondiale di CAD, in parte grazie alle lavorazioni

Perché il legame CAD/CAM è nativo e perfetto, progettare diventa produrre. Potete definire già in fase di progettazione le tolleranze ma soprattutto i processi associati di lavorazione. Tramite un semplice clic, potete recuperare tutte le informazioni necessarie alla realizzazione delle vostre piastre, impronte ed elettrodi.

2D, 3D, Elettrodi, Erosione a filo

La lavorazione 2d degli elettrodi è totalmente gestita ed automatizzata, stesso automatismo per la fresatura 2D 1/2 delle piastre e della componentistica del porta stampo grazie all'utilizzo dei metodi e dei processi. Tutto ciò funziona con lo stesso principio in 3D con delle strategie di lavorazione delle impronte di sgrossatura e riprese del materiale residuo. Infine l'elettroerosione a filo completa le esigenze dello stampista.

Per fronteggiare la concorrenza, la risposta è la competitività

In un processo ideale, produrre dovrebbe essere come fare una messa in tavola. Uno stampo si progetta in 3D, poi gli esecutivi vengono generati di conseguenza. Le lavorazioni in TopSolid si avvicinano sempre di più a questo concetto. Dopo aver definito dei processi, ogni foratura, ogni tasca, ogni forma ,elettrodo o lavorazione con il filo è riconosciuta ed associata ad una gamma di lavorazione. Se l'adattamento è ogni tanto necessario per rispondere a tutte le esigenze, le modifiche permanenti dello stampo sono considerate automaticamente grazie all'associatività.