Antonacci Falegnamerie

ECCELLENZA [ / EC-CEL-LEN-ZA / ] : QUALITA' DI SOMMO PREGIO O GRADIMENTO, UNICITA', PERFEZIONE.


L’ incontro tra l’antica arte della falegnameria e gli Antonacci avviene più di mezzo secolo fa dal confronto tra le mani di un bambino, i primi chiodi da raddrizzare e un pavimento da spazzare.

È il ’48 e l’Italia è una giovanissima Repubblica.

Una terra fertile, ancora ferita ed in fase di ricostruzione, che cresce molti figli come Matteo. Figli che – sempre più spesso spesso – devono contribuire sin da molto giovani al sostentamento familiare.

Gli anni fanno di Matteo un uomo ed un esperto artigiano, cresciuto dal lavoro tra masselli e viti.

La storia della falegnameria Antonacci è però strettamente legata anche alla borgata romana che cresceva florida negli anni ’60.

Nel piccolo quartiere romano cresceva anche Stefano, figlio di Matteo, in un’ adolescenza scandita tra la scuola e la bottega di famiglia.

Dopo il diploma di geometra, Stefano è già un esperto ed appassionato artigiano. Prende da subito il timone dell’impresa e forte degli studi compiuti imprime una prima strategia aziendale di crescita.

La falegnameria Antonacci in questi anni si struttura rapidamente e non tarda nel farsi apprezzare dai clienti per qualità, competitività e precisione, stringendo i primi rapporti con importanti studi di architettura.

Sono anni di duro lavoro, in cui la falegnameria pone salde radici nel tessuto imprenditoriale romano.

Nel 2008, la crisi dei mercati finanziari ed il rallentamento complessivo dell’economia mondiale impongono a Stefano una profonda riflessione sull’evoluzione futura dell’azienda.

Grazie alla collaudata squadra dei suoi collaboratori e all’efficienza dei processi produttivi adottati, l’azienda affronta nuovi investimenti nella logistica, nella creazione di reparti specializzati e nell’evoluzione della tecnologia, coniugando la robotica perfezione dei centri di lavoro automatizzati con la sensibilità delle mani esperte.

Così, le relazioni coltivate in decenni di attività si trasformano in valide opportunità di crescita ed inseriscono la falegnameria Antonacci in un circolo virtuoso di commesse.

L’impresa si specializza nell’arredamento contract per hotel di lusso e nella realizzazione di raffinati progetti di interior design.

Oggi, la falegnameria Antonacci è un’impresa solidamente affermata nel panorama dell’artigianato industriale italiano e si apre al mercato internazionale forte delle sue radici.

Dalla più vicina Svizzera alle Hawaii, passando per Parigi, Monaco, Londra, New York e Miami, Antonacci testimonia l’eccellenza del Made in Italy nel mondo esprimendo nell’era del digitale e delle intelligenze artificiali, la continua evoluzione di un mestiere millenario che parla di armonia, di bellezza, ma anche di pazienza e sacrificio.

Per maggiori informazioni visita il sito Internet: https://antonaccidesign.it/