CIM SRL

Un'azienda che ha saputo evolversi per rispondere al meglio alle esigenze del proprio mercato. Dopo 1 anno di utilizzo, CIM SRL condivide la sua esperienza di lavoro con TopSolid.


La storia di CIM SRL

Nata dalla volontà della famiglia Del Sorbo, la CIM srl vanta un’esperienza nella produzione di carpenteria ferroviaria radicata in diversi decenni.
Col tempo, il know-how si è stabilizzato nella costruzione di complessivi strutturali per diverse tipologie di convogli rotabili portando l’azienda a diventare fornitore dei più importanti gruppi del settore.
Con la crescita che ha caratterizzato la CIM srl durante gli ultimi anni, ci si è resi conto che per garantire una qualità sempre ottimale dei prodotti bisognava affidarsi ad un software che potesse ridurre al minimo i tempi di progettazione e design ma che, allo stesso tempo, fosse certezza del risultato.
Volendo sostituire la progettazione 2D con quella 3D, abbiamo cercato un software che fosse completo ma semplice da usare.

 

La scelta TopSolid

Dopo aver provato diversi programmi, nel 2019 la scelta è caduta sul software che ci ha dato maggiori garanzie.
In TopSolid abbiamo trovato un’interfaccia che ci è sembrata da subito familiare, facile nel suo utilizzo ma capace di garantirci tutte le operazioni di cui abbiamo bisogno.
In un solo anno di lavoro, siamo riusciti a ridurre sensibilmente i tempi dell’ufficio progettazione e siamo riusciti a garantire alla nostra produzione risposte più rapide e soluzioni più precise.
Inoltre abbiamo riscontrato una riduzione delle problematiche di produzione derivanti dagli accorgimenti che, in passato, applicavamo durante le prime fasi produttive. Oggi, infatti, le nostre progettazioni risultano più precise e necessitano sempre meno di essere modificate.
Inoltre, l’elevato grado di personalizzazione del software, ci permette, con pochissimi click, di creare tutta la documentazione necessaria e la messa in tavola di tutti i disegni, riportando automaticamente tutte le informazioni di cui ha bisogno il reparto produttivo.
Inoltre, TopSolid ci ha dato la possibilità di studiare le richieste dei clienti importando direttamente i modelli 3D che loro stessi ci inviano e di progettare le nostre attrezzature garantendo la piena conformità a ciò che il cliente vuole.

Per maggiori informazioni, visita il sito: http://cimsrlav.it/it/