Falegnameria F.lli Reolon

La Falegnameria Fratelli Reolon esiste dal 1975. Da più di 40 anni dedichiamo la nostra vita alla lavorazione artigianale del legno.

"È un amore solido, che resiste al passare del tempo ed è sempre più bello, come i nostri mobili e le cose che realizziamo."

 


Al centro del nostro lavoro ci sono la reputazione, l’affidabilità e il rispetto. A questi valori teniamo molto, perché fanno parte del nostro modo di essere e sappiamo che fanno la differenza nel lungo tempo: ci ripagano con la soddisfazione. I nostri manufatti in legno sono di alta qualità, personalizzati e al giusto prezzo. Sono il frutto dell’esperienza e dell’amore per quello che facciamo.

 

Da quanti tempo utilizza TopSolid?

Utilizziamo TopSolid da novembre 2018

 

Cosa vi ha spinto a valutare una soluzione CAD CAM integrata?

Siamo alla ricerca continua di migliorare i servizi ai nostri clienti, di   semplificare il lavoro e di modernizzare l'azienda. TopSolid ci da la possibilità di ottenere tutto questo. La nostra idea è quella di partire da progetti e disegni costruttivi, fino ad arrivare alla produzione completa in macchina. Avevamo dunque bisogno di una azienda, di un software, ma soprattutto di persone sulle quali contare in ogni fase della nostra evoluzione, e l'abbiamo trovato sicuramente in TopSolid.

 

Utilizzavate già altri software?

Si, usavamo un semplice software di disegno 3D, ma che non garantiva la velocità di esecuzione e la parametricità dei progetti.

 

Quali sono i vantaggi che TopSolid ha portato alla Vostra azienda?

La nostra produzione spazia dagli infissi all'arredamento, dai rivestimenti e coperture esterne alle porte e portoni, dai pavimenti alle scale, fino alla controcassa DR, una nostra esclusiva brevettata per fabbricati a basso consumo energetico.

In buona parte creiamo pezzi unici su misura. Avevamo quindi bisogno di un software agile, semplice nell'utilizzo, che garantisse la parametrizzazione dei progetti che sono spesso soggetti a repentini cambiamenti nelle misure e nell'idea.

Abbiamo riscontrato, già dopo pochi mesi di utilizzo, una velocizzazione dei processi produttivi, una riduzione degli errori e conseguenti ritardi in fase realizzativa, oltre a un certo vantaggio di tempo in fase di montaggio. Inoltre la possibilità di crearci una libreria di prodotti di qualsiasi tipo e la renderizzazione dei progetti ci ha resi più competitivi. 

Per maggiori informazioni, visita il sito www.falegnameriareolon.it