FRATINI SNC

LA TRADIZIONE DELLA FALEGNAMERIA DA OLTRE 100 ANNI.

Storia, Esperienza E Passione per gli arredamenti in legno Residenziali, Commerciali, per Showroom e Uffici.

 


Falegnameria Fratini progetta e realizza mobili e cucine su misura. Soggiorni, bagni e arredi su progetto.
Ci piace considerare la nostra azienda come un laboratorio di idee e soluzioni che metta a disposizione dei clienti, privati o professionali, enti o organizzazioni, le proprie capacità di plasmare il legno assecondando il gusto e la funzionalità.
Amiamo il legno e realizzare pezzi unici. Amiamo il nostro lavoro e lo facciamo da molto tempo.
Ai primi del Novecento, di ritorno dall’Argentina, Anselmo Fratini ha aperto il suo laboratorio artigianale di falegnameria a Grottazzolina. Nel 1904, la Falegnameria Fratini utilizza il primo motore elettrico e, nel 1950, con il trasferimento a Porto S. Elpidio, inizia una nuova stagione di sviluppo e di successi.
Il grande lavoro di Anselmo e Alfio porta ad una crescita esponenziale dell’azienda, dimostrando che tecnica e arte, innovazione e continuità possono camminare insieme.
Nel nuovo millennio, il presente della Falegnameria Fratini si chiama Francesco e Marilena:
“Qualità, passione, cortesia. Ma soprattutto valori, che abbiamo cercato di mantenere intatti nel corso del tempo. Dopo il grande lavoro delle prime generazioni Fratini, il nostro intento è stato quello di portare avanti gli stessi elementi che l’hanno caratterizzata fin dalla nascita, saldando il gusto dell’arredamento e l’efficienza produttiva con l’affidabilità dell’esperienza e la serietà della tradizione.“
Una tradizione di qualità, incisa nel legno.

 

Da quanti tempo utilizza TopSolid?

Utilizziamo TopSolid dal 2009.

 

Cosa vi ha spinto a valutare una soluzione CAD-CAM integrata?

L’esigenza di migliorare costantemente la nostra produttività, ottimizzando tutte le fasi del processo di esecuzione delle nostre commesse, dalla progettazione alla realizzazione.

La necessità di rendere più semplice e snellire i tempi di progettazione avvalendosi di un software che offre una maggiore accuratezza nel computo dei materiali, dei volumi e delle scelte stilistiche, rendendo subito fruibile l’intera ambientazione e dando la possibilità di poter eseguire velocemente qualsiasi modifica.

 

Utilizzavate già altri software?

In azienda siamo passati dal tecnigrafo alla progettazione tramite software Cad/Cam già dalla fine degli anni ‘90.

 

Quali sono i vantaggi che TopSolid ha portato alla Vostra azienda?

Realizzando per la maggior parte arredi su misura, commesse sempre differenti nelle forme, nei materiali e nelle finiture, con TopSolid abbiamo trovato un valido e versatile supporto, che ci consente di poter organizzare in maniera più efficace e veloce il nostro lavoro.

Gli strumenti resi disponibili da TopSolid, come la parametrizzazione e la possibilità di poter creare una nostra libreria di componenti e modelli, uniti alla sua semplicità di utilizzo, facilitano la fase progettuale.

Infine l’integrazione con il modulo Cam rende quanto progettato direttamente lavorabile con i nostri centri di lavoro.

 

Per maggiori informazioni visita il sito Internet: www.falegnameriafratini.it