Login

DIETRE SRL

28 novembre 2020

“L’esperienza trentennale fa del nostro marchio un sinonimo di qualità per le tue ringhiere in alluminio.”


Inizia l’attività nel 1988 come piccola falegnameria artigianale, la Dietre Daniele Sas, con sede a Ospedaletto (TN) in Trentino. Nel tempo l’azienda si è specializza nella produzione e installazione di ringhiere in alluminio e si è consolidata ed affermata sul mercato come società – Dietre Srl – per la qualità e la bontà dei suoi prodotti. Oggi l’azienda è in fase di forte crescita dimensionale ed espansiva su mercati già affermati e con clientela fidelizzata. E’ attivo un polo di offerta completa, per dare ai clienti una serie di lavori e servizi “tutto compreso”, secondo il bisogno e/o secondo la propria idea da sviluppare, consigliando anche il cliente sugli interventi da eseguire, oppure lavorare su un progetto consegnato dallo stesso.

Con una superficie coperta di oltre 4.500 mq, l’azienda Dietre Srl è oggi il leader nel triveneto per la produzione e posa di parapetti per balconi in alluminio.

 

Cosa vi ha spinto a valutare una soluzione CAD CAM integrata?

La nostra esigenza era quella di avere un software che ci permettesse di integrare la fase di progettazione e di produzione dei nostri parapetti.

Nel corso degli anni il continuo ampliamento nell’offerta di prodotti e soluzioni ha reso necessaria l’introduzione di macchine CNC tecnologicamente all’avanguardia per poter essere sempre al primo posto nell’innovazione e nella capacità di soddisfare i nostri clienti. Da qui è nata l’esigenza di un maggior controllo della produzione a partire già dalla fase di progettazione, per evitare errori e sprechi derivanti dall’aumento dell’offerta e del volume produttivo.

Quali sono i vantaggi che TopSolid ha portato alla Vostra azienda?

TopSolid ci ha permesso di completare al meglio l’integrazione della fase di progettazione con quella di produzione, consentendo attraverso una serie di modelli di libreria di velocizzare e standardizzare la progettazione. In questo modo è stato possibile generare automaticamente un rendering 3D del modello scelto dal cliente, delle tavole tecniche utilizzate nel controllo della produzione e nella fase di montaggio in cantiere e anche le distinte di taglio e i programmi da lanciare direttamente alle macchine CNC.

Con l’introduzione di TopSolid siamo riusciti quindi a incrementare ulteriormente l’efficienza e l’efficacia dei nostri processi, minimizzando gli errori e aumentando la produttività, oltre che a presentare al cliente da subito un modello tridimensionale renderizzato che permette di visualizzare in modo diretto fin dalla fase di preventivazione la soluzione più adatta per la propria casa e i propri gusti.

 

Per maggiori informazioni visita il sito Internet: www.dietre.it

Ritorno alla lista


Share :

Hai bisogno di più informazioni

UNA DOMANDA SUI NOSTRI
PRODOTTI O SOLUZIONI?

Trova il punto vendita più vicino Contatti Richiedi un'offerta