Login

2XL

9 febbraio 2021

Per fare cose mai viste, occorre fare cose mai fatte.


La nostra storia

Tutto ha inizio nel 1971 quando nasce Leonessa Compensati; un piccolo magazzino con oltre al titolare, Luciano Beltrami, un solo magazziniere.
Nel 2007 nasce 2XL SPA, aggiungendo alla precedente esperienza, una moderna ed efficiente organizzazione, un magazzino tra i meglio assortiti d’Italia, un’efficace reparto di lavorazioni ed un sempre aggiornato show room.
Oggi 2XL rappresenta una realtà consolidata nella commercializzazione all’ingrosso di pannelli in legno di ogni tipologia.
Un reparto produttivo all’avanguardia in grado di supportare qualsiasi idea e necessità del cliente fa di 2XL il miglior partner per la falegnameria e l’interior design.
Dal 2019, oltre ai migliori marchi presenti sul mercato nazionale ed europeo, alcuni distribuiti in esclusiva, 2XL ha progettato, alimentato e prodotto una propria linea che racconta la sapienza e la cultura italiana: ATELIER.

Dall’idea del progetto d’arredo all’esecuzione

La nostra Divisione Ricerca e Sviluppo è dedicata all’innovazione del prodotto nei più disparati settori applicativi, dall’arredamento di interni a quello navale, dai pavimenti ai rivestimenti esterni, dalle strutture residenziali a quelle espositive e commerciali.
Una ricerca tecnologica, produttiva e stilistica estremamente selettiva è in grado di offrire nuove soluzioni strutturali, proposte decorative originali e inedite tipologie di produzione, secondo i più avanzati criteri della personalizzazione e della qualità.
L’ufficio tecnico e l’ufficio commerciale sono a disposizione per progettare e preventivare soluzioni personalizzate e competitive in tempi sempre più veloci.
2XL dispone di un magazzino con superficie superiore ai 16.000 metri quadrati, moderni mezzi di movimentazione ed una gestione logistica accurata, che consente di garantire la giacenza di oltre 7.000 articoli, sempre a disposizione JUST IN TIME dei propri Clienti.

2XL e TopSolid

Cosa vi ha spinto a valutare una soluzione CAD CAM integrata?

L'inserimento di TopSolid è stato il naturale completamento di un percorso di automatizzazione iniziato anni fa.
TopSolid ci ha dato la possibilità di stare al passo con i tempi, essendo un software che porta valore aggiunto al prodotto finito.
Ora siamo in grado di far visionare al cliente il progetto da lui ideato e da noi realizzato nei minimi dettagli, riducendo la possibilità di errore. 

Quali sono i vantaggi che TopSolid ha portato alla Vostra azienda?

Top Solid ci ha permesso di ridurre i tempi di produzione con, quindi, anche un risparmio a livello economico e una diminuzione dei tempi di preventivazione e consegna.
Inoltre ci consente di avere una progettazione più precisa, rapida e di modificare il lavoro tempestivamente inviando direttamente le informazioni sensibili in macchina.
Il valore aggiunto è poter far visionare al cliente il risultato finale del progetto da lui ideato ancor prima di averlo realizzato rendendosi conto di eventuali errori e incongruenze, così da poter intervenire prima di effettuare le lavorazioni.
C’è la possibilità di creare librerie di oggetti dalle quali attingere per velocizzare lo sviluppo dei progetti “standard”.
Molto importante, inoltre, la possibilità di gestire sia lotti singoli che produzioni in serie.

Per maggiori informazioni visita il sito Internet: www.2xl.it

Ritorno alla lista


Share :

Hai bisogno di più informazioni

UNA DOMANDA SUI NOSTRI
PRODOTTI O SOLUZIONI?

Trova il punto vendita più vicino Contatti Richiedi un'offerta