Rolfi Group

In breve la storia della ROLFI GROUP, referenza del settore nel territorio della Franciacorta che da 3 anni utilizza la nostra soluzione CAD/CAM TOPSOLID'WOOD.


LA NOSTRA STORIA

Il gruppo Rolfi affonda le sue radici nella falegnameria di famiglia, fondata nel 1956, dove si producevano mobili e serramenti su misura. Nel tempo la proposta si è arricchita comprendendo, oltre alle realizzazioni della falegnameria interna, la proposta dei marchi italiani più prestigiosi sia nell'ambito degli arredamenti che nei serramenti.

Oggi siamo guidati dalla stessa passione. L’esperienza nella lavorazione del legno si è progressivamente arricchita fondendosi con l’estro creativo, l’esplorazione di nuovi materiali e la proposta di forme e soluzioni d’arredo innovative sia in ambito residenziale che contract, finalizzate a consolidare l’armonia tra gli spazi, i colori, i materiali, il sentire e il vivere. L'uomo è un essere creativo, ROLFI interpreta questa attitudine rivestendola con materiali preziosi, antichi o tecnologici, per forgiare elementi d'arredo in grado di appagare il senso del bello che è in ogni essere umano.

 

Da quanti tempo utilizza TopSolid?

Utilizziamo TopSolid da 3 anni

 

Cosa vi ha spinto a valutare una soluzione CAD 3d parametrica?

La necessità di ridurre i tempi di progettazione, produzione e consegna.

La necessità di vedere e valutare già dal progetto gli ingombri e le ambientazioni.

 

Utilizzavate già altri software?

Autocad 2D

 

Quali sono i vantaggi che TopSolid ha portato alla Vostra azienda?

Sicuramente il vantaggio maggiore è la possibilità di modificare facilmente il progetto, anche quando il cliente richiede variazioni all'ultimo minuto.

Topsolid è un software associativo, quindi ad ogni variazione del progetto, le tavole e le distinte materiale si adattano automaticamente, e questo ha permesso un notevole guadagno in termini di tempo e quindi anche economici.

Abbiamo scelto TopSolid per 2 motivi principali:

  • è una soluzione CAD CAM integrata...infatti il nostro prossimo obiettivo sarà quello di gestire il nostro centro di lavoro SCM;
  • essendo un modellatore solido e non un cabinet, TopSolid è estremamente flessibile e ci permette di progettare tutto quello che il cliente chiede, anche le cose più complesse.

Per maggiori informazioni, visitare il sito internet: www.rolfisrl.com